Ultimi post





giovedì 10 ottobre 2013

UNA SERATA SCRAP

Ieri sera mi sono ritagliata un pò di tempo per la mia attività preferita del momento: lo scrap. E' stato un tempo fruttuoso: ho realizzato tante cose!!!


Ho iniziato con una card: tante farfalle, tutte ritagliate a mano, messe in fila una sopra l'altra e fermate con una cucitura fatta a macchina.



All'interno c'è una taschina portasoldi con una tag per gli auguri e due farfalle, per creare continuità con l'esterno.



Il notes l'ho fatto seguendo un tutorial su Scrappando
Quando ho visto quei bellissimi notebooks sul blog,sono rimasta folgorata: era un'idea splendida!!!
A me piacciono i quaderni piccoli e particolari, ma mai avrei pensato di poterli creare da sola e con tanta facilità. Allora mi sono incoraggiata: ho preso uno dei tanti quaderni che girano per casa e ho tagliato i fogli a misura. Poi ho realizzato la copertina e l'ho decorata molto semplicemente.


Il leitmotiv sono i cerchi, fatti in modi diversi: con un tampone e un tappo di plastica, con pezzi di carta e cartoncino, con bottoni, con un fiore di carta  e un fiore disegnato e infine anche delle paillettes.

Ecco il particolare del fiore disegnato e il retro del quadernino:




Alla fine ho decorato delle semplici mollette di legno con i ritagli di carta che mi erano rimasti da altri lavori.



Sulla prima ho messo una farfalla che avevo tagliato per la card ma che poi non ho usato, sulle altre due dei fiori ritagliati al momento.

Sono soddisfatta del lavoro svolto.
Come mi piace scrappare!!!!!!!!
Un saluto, alla prossima!!!

2 commenti:

  1. Mia cara Anna, sono molto felice di esserti stata utile con il mio post e vedo con piacere che ti sei messa all'opera. Sei stata bravissima e molto originale. Hai reinterpretato secondo il tuo stile e questa è una bella dote. Piacere di averti incontrata sul blog.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole, cara Bibi, mi rendono molto felice e mi incoraggiano a proseguire in questa avventura!!!! Grazie per essere passata.
      Ciao, a presto!!!!!!!!!!

      Elimina