Ultimi post

martedì 11 giugno 2019

Fiocco nascita per Rania

Qualche giorno fa è nata la piccola Rania... la mamma mi ha chiesto di preparare per lei un fiocco nascita in pannolenci! Subito accontentata ;-D


La forma è classica... una bimba che dorme sulla luna mentre abbraccia il suo coniglietto peluche...


... nota originale invece è il cagnolino accucciato sopra che trattiene un nugolo di stelle.

Al di sotto il nome della bimba attaccato alla luna con un nastro rosa.


Ho accompagnato il fiocco con un piccolo sonaglio a forma di stella... lo avete intravisto nella prima foto ;-)
Ecco invece altri particolari...




Buona vita piccola Rania!

Ciao ciao!!!

In fondo al mar

Oggi,come ogni martedì, c'è un nuovo challenge a Crafty Sentiments... questa volta vi chiediamo di partecipare con una creazione in cui ci sia un richiamo all'acqua (mare, lago, fiume... quello che più vi aggrada).
Io ho colorato una dolce sirenetta e l'ho fatta nuotare nella mia card in compagnia di tanti pesciolini.


Come base ho usato una patterned Modascrap con tante meduse ma sopra ci ho incollato un pezzo di carta sfumata nei colori del mare e fustellata con tante bolle che ricordano proprio l'acqua.


Con il biadesivo spessorato ho poi attaccato i vari pesci, la sirena e il fumetto Hello... ho illuminato il tutto con dei piccoli strass in tinta.


Partecipo a:

Per ora è tutto ma ci troviamo prestissimo con nuove idee!
Ciao ciao!!!

venerdì 7 giugno 2019

Friends

Oggi una card per i 18 anni di una ragazza da parte di tutti gli amici... ho pensato quindi di utilizzare in copertina il legnetto Friends di Yupplacraft che trovo meraviglioso!


Sotto ogni lettera ho incollato un pezzetto di pattern diversa e poi tutto sulla carta scelta per il background... la collezione è fantastica, si tratta di I am di Simple stories ed è versatilissima! Ho usato qualche adesivo e ho ritagliato anche qualche particolare per abbellire il tutto.


Per l'interno ho optato per una twist and pop up card... mi piace molto come struttura, per evidenziare gli auguri è magnifica.


Ho tagliato con la Silhouette il nome e le altre frasi sul cartoncino glitterato nero...


... e poi ho abbellito con altri legnetti.


Partecipo a:

Anche per oggi è tutto... a presto!
Ciao ciao!!!

giovedì 6 giugno 2019

Card e anime giapponesi

Eccoci con l'appuntamento mensile con il cumulativo Yuppla... a giugno ormai da qualche anno il post è un po' alternativo... parliamo di anime giapponesi, per la felicità del nostro boss ;-) andate a vedere quante belle e originali interpretazioni... la fantasia non ha veramente limiti!
Questa volta mi è capitato un anime sulla cucina... si chiama Food wars e si tratta veramente di guerra di cibo visto che il protagonista, per dimostrare al padre di poter gestire il ristorante di famiglia, si scrive ad un'accademia dove tutti vogliono essere i primi in cucina e quindi si sfidano a suon di pentole e cucchiai!
Ho realizzato così una card con tutti gli attrezzi per cucinare...


Ho scelto i colori tipici del personaggio principale, il rosso come i suoi capelli, il nero come la divisa e il bianco come il grembiule... e ci assomiglia veramente ahahahah il suo è proprio un grembiule con il riccetto in alto ;-)


L'ho realizzato con il cartoncino, piegandolo pazientemente tra le mani dopo averlo bagnato leggermente, poi ho rifinito con un nastrino bianco e con un nodo semplice.


In mezzo agli arnesi di cucina ho incollato il sentiment, number one, realizzato al computer.


Partecipo a:

A prestooooo... ciao ciao!!!

lunedì 3 giugno 2019

Flowers tag

Ho voluto provare il foam... ragazzi è veramente semplice da usare e i fiori sono spettacolari! Beh... per essere i primi che faccio direi che mi piacciono ;-)
Li ho messi su una tag che sicuramente userò per completare una card di matrimonio...


Ora devo assolutamente comprare gli altri colori... mi servono ahahaahah
Intanto vi faccio vedere questi più da vicino!


Tagliati con una fustella Marianne design e modellati con l'aiuto del calore del ferro da stiro... un fiocco, uno sticker come sentiment ed eccola pronta la mia tag!


Partecipo a:

Per ora è tutto ma ci troviamo prestissimooooo!!!
Ciao ciao!!!


martedì 28 maggio 2019

Sotto il sole

Beh, l'Italia sta vivendo l'autunno in questo periodo, non certo la primavera... ma almeno speriamo in un'estate decente ;-) allora sogniamo attraverso i nostri lavori e partecipiamo tutti al nuovo challenge di Crafty Sentiments che si intitola "Summer"... vi aspettiamo numerosi!
Io ho utilizzato un'immagine molto carina di una bimba che prende il sole... una bella tintarella è salutare ahahaha


In realtà sto scoprendo sempre più che mi piacciono le card semplici, con pochi fronzoli... infatti in questo biglietto il protagonista è proprio il timbro colorato con i Prismacolor.


In un angolo ho messo degli abbellimenti Yuppla... due conchiglie e un button che è proprio azzeccato per questa card.


Per dare poi quel tocco in più ho fatto alcune goccioline con il Nuvo oro...


Partecipo a:

Anche per oggi è tutto... a presto!!!
Ciao ciao!!!

domenica 26 maggio 2019

007- missione 5° compleanno

Eccomi oggi con un post veloce, giusto per farvi vedere una card per il 5° compleanno di Aronne. Questo bimbo adora le macchine, soprattutto quella di 007... questo è quello che è venuto fuori!


Una card semplicissima con il nome del bimbo in bella vista che fa da base, come se fosse scritto sull'asfalto, alla macchina, che ho stampato da internet e ritagliato a filo. Ho creato un meccanismo che permette all'auto di spostarsi sulla strada... tirando la linguetta viene fuori infatti il bigliettino interno con gli auguri e con la sagoma del personaggio.


Ecco il titolo del nuovo film di 007... missione 5° compleanno ahahahahaha presto in tutti i cinema ;-)


Partecipo a:

A presto con nuove creazioni!!!
Ciao ciao!!!

martedì 21 maggio 2019

La mia prima explosion box

Questo post è rimasto in bozza da novembre scorso... decido di mandarlo online solo ora, chissà perchè! Non ne ho avuto il tempo prima ahahahaha

Oggi vi faccio vedere la mia prima explosion box fatta per i 18 anni di mio nipote. Mi sono cimentata in questa novità per me perchè volevo fare qualcosa di speciale per Giuseppe, non la solita card ma una card che lo stupisse... spero sia stato così!
Il tema della festa, che ho curato io, erano le moto e quindi ho pensato di non discostarmi... ho mantenuto anche i colori che abbiamo usato per l'allestimento, verde e nero.
L'esterno è semplicissimo... base colorata e coperchio nero con un grosso 18 che trattiene il nastro verde.


Ho tagliato i numeri molte volte per renderli spessorati ma al centro ho creato un vuoto per far passare il nastro e chiudere così la scatola. Il sentiment è embossato in bianco.


Togliendo il coperchio la scatola si apre completamente e al centro ho inserito la sagoma di un motociclista tagliata con la Silhouette.


Sugli altri lati ho creato delle tasche per mettere il regalo in soldi e gli auguri personalizzati... ogni tasca è decorata in modo diverso.


Ho usato per lo più le stesse decorazioni che ho fatto per i tavoli e alcuni elementi in cartonlegno di Yuppla...


Per il tavolo della torta ho fatto poi dei motociclisti più grandi...


Come base delle scatole rivestite dalle bandiere a scacchi.


Difficile creare al maschile ma se c'è un tema da seguire si alleggerisce tutto ;-)

Partecipo a:

Per oggi è tutto... a presto!
Ciao ciao!!!