Ultimi post





lunedì 5 novembre 2018

Album per un battesimo

Per il nuovo challenge di Paper Nest Dolls ho preparato un album per il Battesimo di una bambina... si tratta di una creazione piuttosto articolata, quasi un trittico. Ho preso spunto da un album che avevo fatto tempo fa ma ho aggiunto un'aletta alla struttura in modo da renderla più stabile.
Questa la copertina con la bellissima dollina nel cuore e tanti fiori.


Il timbro è colorato con i Prismacolor mentre le carte utilizzate sono di due collezioni diverse, una di Moda Scrap e l'altra Doodlebug... stavano benissimo insieme!!!!


Ho utilizzato poi delle farfalle e dei fiorellini in legno per impreziosire anche la costina dell'album ;-) mentre il titolo l'ho tagliato con la Silhouette.


Appena si apre a sinistra ho inserito un minialbum accordion legato con un nastrino mentre sull'altro lato ho realizzato una tasca a forma di banner e ci ho inerito dentro delle card da riempire con le foto.


Nell'accordion ho creato anche delle taschine con delle tag che serviranno alla mamma per aggiungere un po' di journaling alle foto dell'evento.


Le decorazioni sulle pagine sono tutte incollate solo ai margini in modo che la foto possa essere inserita sotto.


Il nome della bimba sul banner è tagliato sempre con la Silly.


Aprendo anche questa aletta ecco al centro una shadow box che può contenere una foto da incorniciare...


... e sul lato destro un album a cascata.


Su entrambe queste zone dell'album ho incollato i timbri Paper Nest Dolls colorati con i Prismacolor, una bimba con il suo orsetto...


... e una composizione di giocattoli e oggetti baby.


In tutto l'album ho giocato un pochino con i colori giallo - rosa - verde con tocchi vivaci qua e là... non è il solito album baby ma un album interattivo che spero venga apprezzato anche dalla bimba a cui è destinato, magari quando sarà più grandetta ;-) 



Partecipo a:

Bene, per oggi è tutto! Vi ringrazio infinitamente per essere arrivati in fondo a questo lunghissimo post e vi aspetto presto con un'altra creazione!
Ciao ciao!!!



6 commenti:

  1. Wow! What a lot of work you've put into this project. It's such a lovely keepsake for a new baby.
    Thanks for stopping by at 613 Avenue Create
    Hugs Sheryl xx

    RispondiElimina
  2. Oh, what a forever keepsake this is! I am sure it will be well loved over the years to come! Thanks for sharing it with us at Lil Patch of Crafty Friends!
    Sandy DT

    RispondiElimina
  3. Wow wahat a beautiful card. Thanks for playing along with Scrapbook Stamp Society challenge.

    RispondiElimina
  4. it's so very beautiful Anna and great design
    Thanks for join us at
    {ScrapbookStampSociety DT Member}
    Hope to see you again and goodluck

    Greetings Karin DT Coördinator

    RispondiElimina
  5. A gorgeous accordian album, lovely choice of papers, embellishments and image. Thank you for sharing and joining us at Bizzy Becs

    RispondiElimina