Ultimi post





martedì 30 settembre 2014

Travel book

Buongiorno a tutti!
Oggi, nonostante sia arrivato l'autunno, è una bellissima giornata... l'aria è un po' frizzantina ma c'è un sole che porta allegria e voglia di fare! E quante cose avrei da fare...

Iniziamo con l'aggiornare il blog!
Stamattina è la volta di un travel book che ho preparato in occasione di un viaggio che ho fatto agli inizi di settembre insieme alla mia famiglia.
E' un album frutto di varie ispirazioni trovate qua e là nel web: per la parte centrale ho seguito il tutorial che trovate in questo pin, il resto è assemblato a mia fantasia attingendo a ricordi di vari video visti su youtube.

Preparatevi a una carrellata di immagini... spero proprio di non annoiarvi!

Iniziamo dalla copertina...



...realizzata con del cartone da recupero e ricoperta da una carta da pacchi con motivo geografico. Ho mattato poi la parte anteriore con una patterned della collezione Getaway di Echo Park di cui mi sono servita in tutto l'album. 
Come potete notare da queste prime immagini l'album si sviluppa in tre parti, infatti aprendolo abbiamo una prima retro copertina e un secondo risvolto che ho corredato con due tasche a soffietto. 


Nelle tasche create nel retro copertina ho messo una targhetta della collezione e un mini album a forma di valigia dove presto prenderanno posto le foto che abbiamo fatto in viaggio.



Aprendo il secondo risvolto abbiamo un album a cascata 


e la parte centrale con la sua copertina personalizzata: una cartina dell'Italia con il percorso fatto per raggiungere la destinazione messo ben in evidenza!



Ogni giorno ha la sua pagina personale con buste e vari spazi per scrivere e per conservare i ricordi del viaggio. Per distinguere le pagine e trovarle facilmente ho realizzato delle presine con i tappi a corona, l'ultimo tormentone delle scrapper italiane...


E ora la carrellata di foto che vi avevo promesso... giorno per giorno...











E' stata veramente una soddisfazione preparare questo travel book ma soprattutto usarlo durante il viaggio... sembra difficile ma è veramente bello poter conservare i ricordi in un album che hai fatto tu, con le tue mani, personalizzato e personalizzabile in ogni momento della giornata. L'ho portato con me durante tutti gli spostamenti e che soddisfazione quando i ragazzi o mio marito mi davano degli imput sulle cose da annotare... è stato veramente un bel compagno di viaggio da riguardare tra qualche mese per ricordare quello che la mente non riesce a trattenere. 


E ancora non ho messo le foto!!!! Allora sarà veramente completo!

Con il mio travel book partecipo all'Uso e Oso Colore di Scrapper della notte e alla raccolta di pin di Chiara: questo mese riesco a partecipare di nuovo!!!!

Grazie a tutte voi che siete riuscite ad arrivare in fondo a questo luuunghissimo post, spero veramente di non avervi annoiato!!! 
A presto... con nuove creazioni!!!



11 commenti:

  1. Belli i tappi a corona!!!
    Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. anche se l'album non è nel mio stile, posso dire che è veramente bello. complimenti. marta

    RispondiElimina
  3. Che lavorone!!e che bella la collezione di carta! Complimenti davvero:-)

    RispondiElimina
  4. anna è una favola!
    <3
    me lo pinno immediatamente
    E mi farà da spunto per il travel del mio prossimo viaggio :D

    Anche perchè...adesso che tu hai creato questa meraviglia organizzativa ed estetica..... come si fa a crearne uno migliore????
    :D

    RispondiElimina
  5. Meraviglioso, elaborato e tutto pieno di particolare come piace a me!! D'ora in poi ti seguirò sempre, infatti mi sono unita al tuo blog! :-)

    RispondiElimina
  6. Wow! This is so cool! Great project! Thanks so much for playing along with us over on the Simon Says Stamp Wednesday Challenge Blog!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia..................
    Hai creato un vero capolavoro!! I dettagli, le carte, gli abbellimenti, insomma non hai tralasciato nulla al caso ed è venuto davvero fantastico!!!
    Anch'io ho fatto poco tempo fa il mio e ti do proprio ragione, che bellissimo 'compagno' di viaggio................... ;-)))
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  8. posso solo dire "wow".....è favoloso a dir poco Anna! mi piace tutto, la scelta dei colori, i tappi....e la complessità delle pagine....sei stata bravissima e trovo che sia fantastico!

    RispondiElimina
  9. Wowwww Anna è incredibilmente meraviglioso!!!
    Adoro tutte le pagine sono una più bella dell'altra....ti giuro sono a bocca aperta e faro' fatica a chiuderla ....
    Sei super bravissimaaaaa tesoro e questo è un capolavoro <3
    Baciotti

    RispondiElimina