Ultimi post





martedì 23 settembre 2014

Segnalibri per uno swap

Buongiorno a tutti!!!
Adesso lo posso dire: vi sto veramente trascurando! Sto scrivendo molto poco nel mio povero blogghino ma vi assicuro che sto creando tanto, quindi presto... vi sommergerò di creazioni!!!!

Tempo fa ho partecipato a uno swap del gruppo facebook Sognando Scrap, dal titolo "Segnalibro ex libris". Sembra una cosa difficile ma poi mi sono documentata e ho capito che dovevo semplicemente creare un segnalibro personalizzato con i gusti e possibilmente con il nome della mia abbinata.

Io ho preparato due segnalibri, uno per Valentina, la mia swappina, e l'altro per la figlia perchè, durante le nostre conversazioni per riuscire a capire i nostri gusti in fatto di libri, è venuto fuori che Valentina tutte le sere legge le favole per la sua bambina.

Ecco quello che ho creato per loro



Il segnalibro per Valentina è stato fatto con la tecnica del mixed media: io non sono per niente esperta, è stato il primo tentativo anche se non mi dispiace affatto!


Ho semplicemente attaccato su una tag tanti pezzetti di carta scrap come se fosse un collage, poi ci ho passato su un po' di gesso e infine ho distressato il tutto per dare al fondo un colore uniforme ma velato in modo che la carta si intravedesse attraverso il colore.
Ho decorato poi con un fiore vero fatto essiccare tra le pagine di un libro e dei tomi fatti semplicemente con dei rettangoli di carta bombati e rifiniti con delle timbrate. Sembra veramente una biblioteca con vari libri pronti per essere consultati! 


La frase che ho scelto, "ogni libro è un'avventura", si conclude poi sul retro del segnalibro...


... "lascia che l'avventura abbia inizio"!

Il segnalibro per il libro di favole invece è fatto in modo tradizionale: uno sfondo fatto di patterned a fiori su cui ho incollato la tildina colorata con i pastelli. Sul vestitino e sulle scarpe mi sono divertita a fare paper piecing con una patterned verde e il fiocco tra i capelli l'ho ricavato con un nastrino.


Il retro è lasciato molto semplice con un richiamo alle farfalle che svolazzano intorno alla fatina sul davanti.

E' bellissimo partecipare a uno swap... si conosce gente nuova e si fanno belle esperienze creative!!!

Vi auguro una bella giornata... a presto!!!!




6 commenti:

  1. Anna, mi hai lasciato esterrefatta!!!!! O_O O_O
    Questi segnalibri mi piacciono un casino, ma quello col fiore esiccato ha rapito il mio cuore.................. ^___^ Complimenti sinceri!!!
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Deliziose...il tempo per seguire i blogs, è sempre poco. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  3. Anna tesoro sono senza parole sono entrambi meravigliosi...la tua tildina è perfetta complimenti per come hai colorato!!!
    Sei mitica tesoro...
    Baciotti

    RispondiElimina
  4. Very cute you did a great job on these!!

    RispondiElimina
  5. Sono fantastici! Hanno anche il retro..hai fatto un lavoro superlativo!
    Brava!

    RispondiElimina