Ultimi post





venerdì 3 maggio 2019

Paper piecing per la dollina

Oggi è partito il nuovo challenge a Paper Nest Dolls e io propongo una card clean and simple con paper piecing.
Per chi non lo sapesse il paper piecing consiste nel timbrare e ritagliare alcune parti dell'immagine su carta patterned e incollarle al loro posto... questo permette di dare più dimensione al timbro, soprattutto se sottolineiamo le pieghe con un po' di colore.
Per questa card ho scelto una new release delle deliziose dolline che si chiama Princess and Apple che richiama Biancaneve... io adooooooroooo letteralmente questa favola e la versione cinematografica della Disney è veramente stupenda, quindi mi sono buttata a capofitto sul mio personaggio preferito ed è venuta fuori questa card!


Per il paper piecing ho giocato con delle carte a pois che poi ho richiamato sulla carta che ho usato per il background... al centro, sotto l'immagine ho incollato una striscia di cartoncino bianco leggermente distressato con una fustellata in rilievo. Il timbro è incollato con il biadesivo spessorato.

Partecipo a:

Per stasera è tutto... a presto!
Ciao ciao!!!



6 commenti:

  1. Hi Anna, I love your card and the image is beautifully coloured, thankyou for sharing it with us at CraftyCatz this week.x

    RispondiElimina
  2. Love the way you paper pieced this darling image! What a fun card! Thanks for joining our weekly challenge at QKR Stampede!

    RispondiElimina
  3. Brilliant use of paper piecing. Thanks for joining us at The Alphabet Challenge. Love Dawn x

    RispondiElimina
  4. Super cute card and love the paper piecing, thanks for joining us at Crafty Catz this week x

    RispondiElimina
  5. What a brilliant paper pieced card you have made here which fits perfectly the Colour Crazy Challenge this week. Thank you for entering and best wishes in the draw. Kym (Colour Crazy Challenge Design Team Member).

    RispondiElimina