Io di canzoni preferite ne ho tante, ma ho approfittato del tema per scrappare la copertina di un porta cd che presto invierò a una mia amica per farle ascoltare una canzone della mia terra cantata da "I Parafonè", un gruppo locale. La canzone si chiama Bella figghiola e, tra le varie versioni che girano in Calabria, questa è la mia preferita. Non sono amante delle canzoni popolari ma quando due anni fa questi ragazzi sono venuti nel mio paese per fare una serata, mi sono innamorata del loro modo di suonare e di rendere "moderna" una tradizione ben radicata nel nostro DNA.
Ma torniamo al porta cd: ecco come l'ho decorato
Ho voluto usare dei colori accesi anche per dare l'idea del tipo di musica che la mia amica troverà dentro. La bella figghiola (bella ragazza) è resa da questo bel timbro di Sherry Baldy, che tra l'altro è sponsor del gruppo per questo mese.
Ho colorato come al solito con le matite colorate e ho sfumato con l'olio per bambini: una tecnica che mi è stata congeniale fin dal primo momento che l'ho provata. Mi piace tantissimo l'effetto uniforme che dà questo modo di colorare, anche se penso che devo sicuramente migliorare i chiaro-scuri.
Ho abbellito ulteriormente la copertina con un centrino, delle fustellate, dei cuoricini e nastri di vario tipo. Un fiocchetto e dei bottoni impreziosiscono la parte inferiore del porta cd.
L'interno è lasciato molto semplice con una tasca dove sono inserite delle tag con frasi della canzone.
Vi invito a partecipare numerose al challenge di Sognando scrap perchè ci sono in palio premi veramente interessanti: andate a vedere!!!
Io con questa creazione partecipo al challenge di Scrap Dreams dove la parola d'ordine è altered.
A presto con nuove creazioni!!! Ciao ciao....
davvero delizioso.. grazie mille per aver partecipato alla sfida di scrap dreams...
RispondiEliminaChe trasformazione!!!
RispondiEliminaGrazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams :-)
ma che bellissima idea Anna! complimenti, originale e fatta benissimo!!
RispondiElimina