Ultimi post





lunedì 31 marzo 2014

TEA BOX

Mi piace tantissimo il the. Più del caffè! Lo prendo molto volentieri, sia per colazione che il pomeriggio, sia in compagnia che da sola!
Quindi, prendendo spunto dalle meravigliose tea box che si vedono in giro sul web, tempo fa me ne sono regalata una.
Molto semplice, senza troppi fronzoli, proprio come la mia cucina, che per altro è piuttosto piccola e quindi i suppellettili devono essere modesti. Ma mi piaceva l'idea di questo dispenser di bustine sempre pronte all'uso, senza andare a rovistare in dispensa!


Come si può vedere ho solo accostato due diversi tipi di carta per dare un po' di movimento e un merletto per mascherare la giuntura tra le patterned. Mi sembrava carino il medaglione con le tazze in bilico una sull'altra e l'ho usato per rifinire ulteriormente il lavoro.

Unico particolare pomposo è la rosa che ho messo sul coperchio.



L'ho appoggiata su un nido di rete verde da cui spunta una piccola tag che simula l'etichetta della bustina di the.

Mi è piaciuto tanto sperimentare questa struttura ma dopo averla fatta mi sono resa conto dei piccoli errori che la prossima volta cercherò di evitare, primo fra tutti la dimensione della fessura del dispenser: secondo me è troppo grande perchè alcune volte le bustine scappano via e questo risulta alquanto antipatico.
Mi rifarò con il prossimo tea box, perchè si impara solo sbagliando e riconoscendo umilmente i propri errori! 

A presto con nuove creazioni, ciao ciao!!!!!!!

9 commenti:

  1. Mi piace moltissimo!
    Sai che la vorrei fare pure io? Ok, la metto nella mia "to do list"..
    Ottima anche come idea regalo, non trovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente una bella idea per un regalo. Se la fai stai solo attenta all'apertura del dispenser, magari prendi bene le misure con una bustina di the!

      Elimina
  2. Io lavoro in una torrefazione di caffè, ma a parte questo, il the l'ho sempre usato molto poco invece una mia amica lo adora e ho sempre pensato che un porta bustine delizioso come questo le piacerebbe moltissimo....... Brava!!! Il fiore, poi, è fantastico!!
    kisssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divertiti anche tu, Betta, a farla: è semplicissimo e poi tu sei bravissima!!! Verrà fuori un capolavoro e la tua amica sarà molto contenta.

      Elimina
  3. Il te non mi piace tanto, ma la tua tea box sì e anche molto! La rosa con la rete è carinissima, per non parlare della tag piccolina...quello è il tocco dell'artista!
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  4. cara Anna,
    io sono una fan più del caffè, ma la tua the box è bellissima.
    Potresti venderla nelle erboristerie o nei negozi di prodotti naturali perché è davvero un bellissimo regalo per chi consuma the o tisane.
    Brava ^-^
    Un abbraccio e buona settimana
    Nunù

    RispondiElimina
  5. grazie anna dell e tue belle paorle nei commenti!!!!
    sei sempre così affettuosa... grazie davvero!

    bella la tua tea tower... quelle carte poi... sno deliziose e perfette!

    RispondiElimina