Per la maggior parte dei regali ho mantenuto la confezione originale perchè il tempo in questo periodo non basta mai, ma qualcosina sono riuscita a farla!!!
Iniziamo con dei vasetti di praline di cioccolata: li ho scartati pazientemente e li ho messi in vasetti di vetro carinissimi trovati da Casa a 1€ ciascuno.
Ho riempito tre vasetti con praline dal gusto diverso, ho incollato sul vetro una fascetta di carta natalizia e l'etichetta realizzata al computer, ho messo sul coperchio un tondino con gli auguri e infine ho sigillato con un fiocchetto tartan. Ho confezionato il tutto in una scatolina realizzata con l'involucro di un profumo che conteneva perfettamente i tre vasetti...
Dalla parte superiore ho ricavato anche i due manici per simulare un cestino.
Veniamo al secondo pacchetto: è un'idea che ho trovato su Pinterest, molto carina!!!
In questo modo è semplice riciclare una busta di carta da pacchi: basta ritagliare da pezzi di carta natalizi i vari strati dell'albero, sporcarne i bordi per farli risaltare e incollarli uno sull'altro! Un bel fiocco in cima e... il pacchetto è pronto!
Terzo pacchetto: un profumo...
L'ho incartato con carta da pacchi natalizia e ho fatto un bel fiocco con una striscia di juta a trama larga. Ho completato con un cuore in feltro e una stellina di legno.
Ultimo pacchetto, non sono tanto convinta ma è piaciuto alla destinataria!!!
Questa volta ho usato carta da pacchi tradizionale e ho completato con un centrino di carta per dolci.Mi sono servita di un nastro e di un rametto natalizio per ravvivare la semplice confezione.
A voi quale piace di più?
bellissime idee Anna!!! Adoro i vasetti con le praline di cioccolato, ma si sa...io sono una tal golosonaaaa !!!!! eheheheh...
RispondiEliminacomplimenti per la creatività!!
a presto
manu