Ultimi post





martedì 17 dicembre 2013

UNA TILDA PER UN'AMICA

Premetto che questa è una delle mie prime esperienze di colorazione di un'immagine, quindi chiedo scusa alle esperte, ma più di così non ho potuto!
Altra premessa: ho usato un metodo di colorazione un po' strano, a mio parere, ma efficace, trovato su internet. Non ho il link perchè, come spesso mi accade, non salvo la pagina al momento e poi non riesco più a trovarla, ma vi spiego brevemente come ho fatto io.
Ho usato dei comuni pastelli della Giotto di mio figlio (ma si possono usare anche dei colori a cera) e poi ho ripassato con un coton fioc impregnato di olio per bambini, avendo cura di cambiare bastoncino a ogni cambio di colore. Dopo aver passato l'olio si può continuare a caricare di colore a piacimento, sempre sfumando con il coton fioc. L'unico problema sono le sbavature, soprattutto nelle parti piccole, ma in mancanza di altro materiale, cerco di arrangiarmi!!!!

Ma veniamo alla card!!!
Ho usato la Tilda colorata con questo metodo per una card natalizia.



Non so come si chiama la struttura di questa card ma è molto semplice da realizzare e permette di ottenere una tasca per inserire un cartoncino bianco per gli auguri, che in realtà io ho decorato con un alberello e dei pacchi regalo.


La Tilda è proprio carina con quel filo di campanellini in mano, sembra che voglia appenderli all'alberello per decorarlo!!!
Per rifinire il tutto ho applicato un fiocco rosso e un campanellino vero: questo l'ho riciclato dal coniglietto della Lindt. Della serie: non si butta via nulla!!!! 

Ho fatto altre esperienze di colorazione con questo metodo e presto posterò qualcos'altro. Aspetto critiche e consigli. 
Per adesso questa card accompagnerà comunque il regalo per una mia amica!

A presto con una nuova creazione!!!!

7 commenti:

  1. la prima volta? e quando prenderai la mano chi mi diventi? giotto? super iper mega strabrava. bacetti!

    RispondiElimina
  2. Ma state scherzando??? Così mi fate arrossire!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Piacere di conoscerti, mi piace il tuo metodo di colorazione! Dovrò provare anche se io non sono molto brava a colorare!
    Intanto sono tua nuova follower se vuoi vienimi a trovare.
    A presto Mamma Dany
    http://mammadany.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova, è molto semplice, anche per me che sono alle prime armi!!!
      Io ti seguo già da un bel po', mi piace il tuo blog...
      A presto :-)

      Elimina
  4. Anna................ Sei bravissima!!!!!! L'idea della colorazione con l'olio è geniale!!! Devo provarla al più presto!! Ho un unico dubbio........ L'olio non è troppo....... Invasivo?? Comunque ti è venuta uno splendore e la struttura si chiama Criss cross card!! ;-)))
    Tanti auguri di buone feste e tanti...................
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Betta, tanti auguri anche a te, anche se in ritardo!!
      Prova questo metodo, è semplicissimo. Devi solo avere l'accortezza di usare poco olio e di tenere a portata di mano un foglio di scottex per toglierne l'eccesso dal bastoncino. Per il resto ti assicuro che viene naturale, l'olio fa tutto da solo!!!
      A presto, un bacione, Anna

      Elimina