giovedì 30 marzo 2017

#piucactuspertutti

Ciao a tutti e bentrovati!
Oggi la mia ispirazione sul blog di Yuppla è all'insegna dei cactus... ormai sono di moda tra le scrapper e ci sono cascata anch'io!
Beh, a dire il vero, io adoro le piante grasse... da sempre... non hanno bisogno di tante cure e quindi per chi ha il pollice nero come me sono ideali da tenere sul balcone! Adesso poi, con le decorazioni Yuppla le metteremo anche sulle card... meglio di così ahahahaah
Quindi ecco la mia card per un compleanno speciale...


Ho creato una pocket card decorata con le piantine pungenti...


... e poi nella tasca ho inserite tre tagghine di diverse dimensioni; sulla più grande ho incollato un timbro colorato con le matite, su tutte invece ho attaccato un fiorellino.


Ho decorato con paillettes sparse qua e là e la mia card è pronta!


Partecipo a:

Spero tanto che la mia card vi sia piaciuta... vi aspetto presto con nuove ispirazioni!
Ciao ciao!!!

martedì 21 marzo 2017

Iniziamo a pensare alla Pasqua

Buon pomeriggio amici!
Oggi sul blog di Crafty Sentiments è tempo di nuovo challenge... stavolta il tema proposto è Pasqua! Non manca ormai molto... iniziamo a pensarci!!!!
Io ho decorato una bustina color kraft trovata da Tiger con un favoloso timbro che trovate nello shop... vi consiglio di farvi un giro... ci sono delle immagini moooooolto carine!


Ho colorato questo simpatico ragazzo con le Prismacolor, l'ho ritagliato e l'ho appoggiato su una base creata con tre carte sovrapposte...


Ho decorato con strisce di erbetta e un po' di paglia e poi ho messo delle piccole uova... come se i pulcini del timbro stessero nascendo proprio in quel momento ahahahaah


Il sentiment l'ho attaccato a un bastoncino di legno e l'ho infilato dietro le carte come un segnale stradale.


Un bel fiocchetto in tinta, delle paillettes per illuminare e voilà... il sacchettino è pronto! Lo riempirò di ovetti di cioccolata per un dolce e goloso pensiero pasquale!


Partecipo a:

Per oggi è tutto... alla prossima!!!
Ciao ciao!!!


giovedì 16 marzo 2017

Nuovo challenge a Paper Nest Dolls Italy

Ciao a tutti!
Oggi un nuovo challenge a Paper Nest Dolls Italy! Siii... un mese fa è partito questo nuovo blog con un Dt fantastico e con una sfida mensile... si vincono ben tre timbri con queste stupende dolline!!!
Vi aspettiamo in tante... nessun vincolo per questa sfida, non c'è nemmeno l'obbligo di usare una Paper Nest... quindi via... partecipate!!!!!
Io ho realizzato una criss cross card con all'interno una tag a forma di casetta...


... con questa fantastica dollina stampata su un cartoncino naturale color kraft e colorata con le Prismacolor.


La carta di base dà al timbro un carattere rustico chic e quindi ho scelto delle patterned Stamperia effetto legno per rivestire la struttura. Ho poi decorato con foglioline punchate e in cartonlegno, una rosellina, un lucchetto a forma di cuore di Yuppla e un charm a forma di chiave.


All'interno la tag l'ho tagliata a forma di casetta e ho decorato la parte superiore con un grosso bollino con frase stampata e una chiave ritagliata dalla carta.


Partecipo a:

Bene per oggi è tutto... a presto!
Ciao ciao!!!


martedì 14 marzo 2017

E' tempo di mini album!

Buon pomeriggio a tutti!
Per la mia ispirazione di oggi sul blog di Yuppla ho realizzato un mini album. La struttura ormai la conoscete, ma ogni volta diventa nuova e particolare... sono le foto e le decorazioni che fanno la differenza... ogni mini è unico!!!
Sulla copertina ho inserito la foto dei due ragazzi incorniciandola con una polaroid in cartonlegno... l'ho poi decorata con fiori e mezze perle e con il titolo tagliato con la silhouette.


All'interno le bellissime decorazioni Yuppla e le frasi di alcune canzoni fanno da contorno alle foto.


Le tinte delle carte sono piuttosto neutre ed eleganti con qualche piccolo tocco di rosso.


Sul retro dell'album ho creato una tasca dove ho inserito una grossa tag... la scritta buon compleanno e un cuore in cartonlegno completano il tutto.


Ho infine confezionato l'album in una busta fatta con la carta forno e decorata con una carta super glitterata.


Ho attaccato giusto due cuori fustellati e un augurio in inglese... ho chiuso la bustina con un twine rosso.


Spero tanto che vi sia piaciuto! 
A presto... ciao ciao!!!

martedì 7 marzo 2017

Decorazione per la tavola

Ciao a tutti!
Oggi è uscito il nuovo challenge a Crafty Sentiments dal titolo Anything goes, tutto è permesso... vi aspettiamo numerose con le vostre bellissime creazioni!
Questa volta io ho preparato una decorazione 3d per la tavola di compleanno di un'amica...


Ho tagliato i numeri con la Silhouette, li ho piegati e incollati... ci vuole mooooolta pazienza per fare questo passaggio ma il risultato poi ripaga del lungo lavoro! Ho scelto di incollare i numeri su una base fatta da due strati di cartone da imballaggio... mi piace molto l'effetto ondulato che si intravede ai lati...
Ho mattato tutti gli elementi con carte Stamperia effetto legno e ho decorato con una grossa scritta Auguri, sempre tagliata con la Silly...


Ho messo anche delle roselline bianche sporcate con il distress vintage photo...


... ma il tocco speciale è dato sicuramente dal timbro Crafty Sentiments che ho colorato con i Prismacolor! Si tratta di un nuovo timbro che troverete nello shop a breve... è mooooolto carino e primaverile!


Con questo progetto partecipo a:

Per stasera è tutto... alla prossima!!!
Ciao ciao!!!

Top three a Polkadoodle Crafting

lunedì 6 marzo 2017

... e primavera sia!

Ciao a tutti!
Oggi sul blog di Yuppla trovate tante idee sulle ricorrenze del mese di Marzo... io, come tante altre mie amiche, abbiamo pensato alla primavera :-) forse perchè la stiamo aspettando con le braccia aperte? Forse... dico... forse ahahahaah
Questa la mia card


Ho usato un timbro di All Dressed Up mooooolto carino e fresco e l'ho colorato con le Prismacolor,


poi l'ho decorato semplicemente con foglioline fustellate messe in un angolo, il sentiment attaccato con il biadesivo spessorato...


... e due decorazioni Yuppla: il fiore e la farfalla.


La struttura della card è un po' particolare... visto che il timbro rappresenta una ragazza sull'altalena ho pensato di lasciarlo sospeso in mezz'aria e la dutch fold card mi è sembrata adatta allo scopo. E' la prima volta che realizzo questa struttura... è veramente particolare e semplice da realizzare!


Praticamente la parte superiore della card resta sospesa mentre le due alette inferiori si aprono come se fosse un cancello e danno stabilità alla creazione.

Partecipo a:

Bene... per oggi è tutto ma ci troviamo prestissimo con una nuova creazione!
Ciao ciao!!!


venerdì 3 marzo 2017

Z fold card per una laurea

Ben ritrovati a tutti!
Oggi sono di nuovo qui con voi perchè è partito il nuovo challenge a Tutto quanto... diventa scrap... questo mese il tema è Fiori! Bello vero? Vi invito ad andare sul blog per ammirare le creazioni delle mie amiche di Dt... sono favolose!
Intanto vi faccio vedere cosa ho combinato io... ho fatto una z fold card per la laurea di una ragazza.


Naturalmente come colore principale ho usato il rosso... la carta patterned ha un tocco di foil che la fa veramente brillare... è fantasticaaaaaa


Il timbro è LDRS... mooooolto bello... e i fiori sono rose che ho arrotolato io dopo averle tagliate a mano libera su cartoncino bianco e rosso! Adoro creare questi fiori anche se ci vuole non poca pazienza ;-) ma il risultato mi piace veramente tanto! Ho completato la decorazione con un centrino di carta, un charm, un nastro e uno sticker che simula la ceralacca.


Aperto il fioccone che la tiene ben chiusa la card si presenta così... 


... niente di complicato all'interno, solo uno spazio per scrivere una dedica personalizzata, arricchito semplicemente da un altro centrino di carta.
Il sentiment e il nome della ragazza sono scritti al computer.


Partecipo a:

Bene... per oggi è tutto... alla prossima!
Ciao ciao!!!

giovedì 2 marzo 2017

Una cornice romantica

Buongiorno a tutti!
Oggi inizia il nuovo challenge a Arte a tutto tondo... io ho creato una cornice moooolto romantica per due ragazzi innamorati!


Ho scelto di incorniciare questa foto con una shadow box in cartoncino rosso... poi la cornice superiore l'ho realizzata con il cartoncino avorio per avere una base neutra e poterci così lavorare sù con vari elementi. La parte principale della decorazione è la scritta Love fustellata attaccata su una base avorio e un centrino di carta...


... ma sicuramente quello che attira di più l'attenzione, a mio avviso, è la bicicletta con i palloncini 3d... almeno a me piacciono veramente tanto!!! Li adoro!!!!


Per fare tutti questi cuori mi sono servita di una carta patterned di DCWV con cuori tutti diversi e glitterati che danno alla cornice quel tocco in più.


Nella parte superiore ho creato un banner servendomi del twine rosso.


Mi sembra un'idea moooolto carina... non trovate?

Partecipo a:

Un abbraccio a tutti e... alla prossima!
Ciao ciao!!!