domenica 23 novembre 2014

Box card per un'amica


Ciao a tutte!!!
Oggi vi faccio vedere una card in a box che tempo fa ho preparato per un'amica speciale che non conosco di persona ma che nel tempo è diventata importante per me... ci sentiamo solo tramite messaggi e telefonate, luuunghe telefonate! Il tempo con lei vola... insomma stiamo molto bene insieme e io le voglio molto bene!!!

Ecco cosa le ho mandato



E' una card in a box sui toni dell'azzurro e del rosa con fiori tagliati a mano e colorati con i distress.
Qualche fustellata, un bannerino con la scritta sweet trattenuto da due stecchi di legno e qualche cuore arricchiscono ulteriormente la struttura.





Partecipo a 
Milkcoffee challenge lots of embellishment

Un saluto a tutte e a presto!!!!

venerdì 14 novembre 2014

Una double slide card

Ciao a tutte!!!
Oggi post velocissimo per farvi vedere una card fatta velocissimamente... che giri di parole eh!
Ma è la verità...

Ieri era il compleanno del mio nipotino e non avevo realizzato nessuna card per accompagnare il regalo. Poi, rovistando tra i timbri che ho ricevuto tempo fa per uno swap organizzato su un gruppo facebook, ne ho notato uno che sembrava adatto al mio scopo e mi sono messa a colorarlo.
 Mi sono proposta di fare una card semplice perchè il tempo era poco ma mi sono ritrovata a complicarmi la vita con una double slide card, struttura mai fatta prima.


Ma volete mettere il fattore sorpresa? Il mio nipotino è rimasto molto contento, per lui è stato un gioco aprire e chiudere il biglietto e scoprire le linguette che andavano su e giù!


Tra l'altro chiedo scusa per la foto ma ho dovuto utilizzare il flash e quindi i colori sono falsati... quelli originali li vedete nella prima foto.
Ecco il timbro visto da vicino...


... e il particolare dell'erbetta fatta con tre patterned diverse tutte naturalmente sui toni del verde.


A me piace un sacco questo tipo di card, penso che per un ragazzino sia proprio un'idea originale anche perchè a prima vista ha l'aspetto di un biglietto tradizionale mentre poi si trasforma in un vero e proprio gioco! 

Partecipo a:
Scrapper della notte  Uso e Oso tema gioco: il soggetto del timbro è un bimbo che gioca ma anche la card è un gioco in sè e per sè;
Fan-Tastic Tuesday Anything goes add some ribbon;
MilkCoffee Challenge Hand color image;
Pile it on Special occasion.

Buona serata a tutte e a presto!!!!

mercoledì 12 novembre 2014

Atmosfera natalizia

Ehi, ragazze, il Natale si sta avvicinando sempre più... spero proprio che quest'anno non ci trovi impreparate!!! Io qualcosina l'ho iniziata a fare... voi???
Oggi infatti vi voglio far vedere la mia ultima creazione natalizia: una block card un po' vintage e un po' moderna.


L'ho realizzata per il nuovissimo challenge di Sognando scrap che è iniziato giusto ieri: partecipate numerose, mi raccomando, il premio è molto goloso!!! Andate a vedere... vi aspetto, eh!!!!

La struttura di questa card è molto particolare: permette di posizionare delle candeline che contribuiscono sempre a creare una piacevole atmosfera natalizia. Penso proprio che ne farò qualcun'altra... mi sembra un bel pensierino per Natale!


Come base ho scelto il cartoncino kraft che poi ho mattato con una carta vintage della Bo Bunny.
Nella parte alta della card ho messo un albero di Natale piuttosto moderno che ho creato con delle strisce di cartoncino dorato embossato e delle stisce di cartoncino rosso che contribuiscono a dare uniformità alla card. Delle palline adesive, una stellina in cima e un fiocchetto rifiniscono il tutto.


Nella parte bassa il timbro di Little Darling Rubber Stamps colorato con i pastelli. 


Ho fatto paper piecing sul vestitino e sulle palline color avorio e ho arricchito con un po' di sberluccichio su alcuni particolari e un goccio di glossy accent su tutte le palline per farle sfavillare.

Dietro ho lasciato molto semplice, giusto una bustina fatta con l'envelope punch board con un biglietto per scrivere gli auguri.


Il bello di questo tipo di card è che si appiattisce completamente e quindi si può inserire in una busta per essere regalata...


...ma poi dove mettere le candeline?

Allora ho pensato anche alla confezione regalo... naturalmente ho messo delle candeline nuove!!!


Con una carta della stessa collezione ho fatto la busta, decorata semplicemente con la scritta christmas e sopra con un po' di twine ho legato la scatolina, anch'essa fatta con la mitica EPB, in cui ho inserito le candele su un letto di paglietta. Un fiocco rosso che fa tanto Natale e via... il mio pensierino è pronto per essere regalato!!!!


Partecipo a:
Storie di timbri, carta e... Christmas is coming
Di corso in corso Card natalizia con carta kraft
Blog ASI Packaging
Bizzy Becs Anything goes

Per oggi è tutto... alla prossima creazione, ragazze!!! Baci...

Ps: con questa card sono entrata nella top 3 di Bezzy Becs... sono molto felice!!!!



domenica 9 novembre 2014

Tag 18 anni

Buona domenica a tutte amiche!!!

Ma vi sembro normale? Torno a scrivere dopo dieci giorni sul mio povero blog e non ho uno straccio di foto decente da mostrarvi!!!

Mi spiego...
Settimana scorsa mio figlio mi chiede stranamente di preparargli un biglietto per il 18° compleanno di un suo amico... bene, sono contentissima, è una delle poche volte che mi chiede di farlo!
Mi arrovello il cervello cercando di creare qualcosa di maschile, cosa che trovo estremamente difficile, ma riesco a preparare una tag che tutto sommato non mi dispiace, anzi a mio figlio piace tantissimo!
Tutto bene, direte voi!!!
No, perchè faccio le foto e mi scordo di salvarle...
Dopo la festa infatti vado a guardare le foto, ma... dove sono? Guardo in tutte le cartelle ma niente... sparite! E la scheda? Formattata!

Per fortuna mio figlio aveva fatto una foto col cellulare per mandarla ad un suo amico... amore di mamma! Si vede che gli piaceva proprio!
Quindi ecco la mia tag 18 anni...


Era particolare anche dietro ma mi dovete credere sulla parola! 

Con questa tag partecipo alla galleria progetti di La coppia creativa perchè ho usato il bordo decorativo per tagliara la tag.

A presto con un'altra creazione... e questa volta spero che vada meglio!!!!