lunedì 28 luglio 2014

CARD-BARCHETTA PER UN BATTESIMO

Eh si, questa volta per un battesimo ho fatto qualcosa di alternativo, qualcosa che si allontana dal tema della celebrazione.
Il bambino in questione è grandicello, ha quasi un anno, quindi ho pensato a una forma particolare che lo possa divertire e, essendo estate, una barchetta con una bandierina che indica il nome del festeggiato, mi è sembrata la cosa giusta!


Ho usato pezzi di cartoncino che erano rimasti dalle bomboniere a forma di caramella che ho fatto su richiesta della mamma e che vi farò vedere appena consegnati. 
E' stato un lavoretto veloce ma molto simpatico da realizzare... ho lavorato tanto sullo spessore, quindi via con biadesivo spessorato e cartoncino per mattare ogni singolo elemento, perchè altrimenti la barchetta sarebbe risultata troppo piatta.

La cosa che mi ha divertita di più è stata la realizzazione delle onde che ho fatto in doppio strato e separate sempre con il biadesivo spessorato.


Il sentiment è realizzato semplicemente con una parte del timbrino di Florileges design, Un giorno speciale, che mi sono ritrovato già timbrato, guarda caso nel colore giusto.

Partecipo a Amiche di scrap: sfida ispirato da #10 e a Scrapper della notte: uso e oso vincolo,scrap our stash. 

Auguro a tutte una buona serata. Alla prossima!!!!

venerdì 25 luglio 2014

FRAME CARD

Qualche giorno fa abbiamo festeggiato il compleanno di mio marito e io come al solito ho preparato una card.
Mi piace sperimentare nuove cose quindi ho optato per una card diversa dal solito... ho fatto una frame card!!!


A mio marito piace tantissimo lavorare il legno (per hobby, non è il suo lavoro) e quindi ho pensato di rivestire la cornice con una carta effetto legno... è molto realistica, non vi sembra? A me dà l'impressione di quelle vecchie assi che si usano per lo stile shabby, molto romantiche. Infatti ho aggiunto tre cuoricini e la scritta love in basso per completare.

Il timbrino che ho usato l'ha scelto mio figlio, mi ha detto che gli ricorda proprio il suo papà mentre suona la chitarra e allora l'ho accontentato.


Ho completato la cornice all'esterno con un banner trattenuto da uno spago e all'interno con tre bannerini che riprendono i colori usati per l'intero lavoro. 
La scritta "buon compleanno" riempie un po' il tutto!!!!


All'interno ho creato una taschina per custodire due tag segnalibro, sempre molto utili.



Beh, i segnalibri sono molto semplici, tutti e due decorati solo con tre cuoricini.



Non nego che mi piace molto anche se ho fatto qualche piccolo errore nella struttura: adesso è in bella mostra sul caminetto del salotto!

Partecipo alla sfida di Storie di timbri, carta e... che ha come tema "BANNER"
e a Kraftin' Kimmie Stamps: Anything Goes.

Per oggi è tutto, alla prossima creazione!!!!!

lunedì 21 luglio 2014

IL MIO PRIMO LAVORO PER IL DT DI SOGNANDO SCRAP

Ben ritrovate a tutte!
Oggi vi voglio far vedere il primo lavoro che ho fatto come DT per il blog Sognando Scrap.
Già da una decina di giorni è attivo un challenge molto carino dal titolo "Nastri e lustrini". Facile, vero? A chi di noi non piace usare i nastri sulle proprie creazioni, se poi c'è anche qualcosa di brillante, meglio ancora!
E allora, che aspettate a partecipare? In palio c'è anche un premio molto goloso offerto da Little Darling Rubber Stamps, ben 20$ da spendere nello shop!!!

Ma veniamo alla mia creazione!
Per l'occasione ho alterato due cornici che avevo in casa da diverso tempo.


Ho cambiato solamente la disposizione del timbrino, che ho colorato con colori diversi, ma sempre con i pastelli.




Al centro ho messo una rosa tridimensionale con i bordi glitterati, poi un filo di paillettes e infine le decorazioni appoggiate direttamente sulla cornice in legno prima sporcata con un timbro. 
Il fiocco è fatto con due nastri, uno color miele per richiamare il colore dell'inchiostro che ho usato per timbrare, e l'altro lilla.



Ecco un particolare della bimba in lilla...


...e di quella in jeans.


Ed ecco la rosa... mi piace veramente tanto!!!!


Partecipo alla sfida di Luglio di FantASIa blog: realizzare un home decor.

Per oggi è tutto, alla prossima creazione!!!!




giovedì 17 luglio 2014

CARD PER UNA LAUREA

Post velocissimo per farvi vedere una card fatta la settimana scorsa per una laurea.
Mi è stata chiesta da mia sorella qualche ora prima della festa: si era proprio dimenticata del biglietto, presa da tante altre cose!
Non ho avuto nessuna idea originale, allora un giro su internet ed è venuta fuori questa card, vista e stravista, ma che mi piace tanto!


Mi intriga il fatto che il tocco resta in piedi con la sua bella coccardina e la sua nappina rossa!!! 


Completa il tutto l'augurio scritto al computer, sempre in rosso!
Ed ecco la card nella sua busta fatta con la mitica envelope punch board...


Sarà che mi piace tantissimo il rosso, o sarà per la sua forma, ma questa card fatta in pochissimo tempo mi sembra veramente carina e simpatica... voi che ne dite?

A presto, ciao ciao!!!!

venerdì 11 luglio 2014

MINI ALBUM ORIGAMI

Tempo fa ho aderito all'iniziativa Un dono a sorpresa e oggi vi voglio far vedere il mini album che ho fatto per Betta, che è stata una delle partecipanti sul mio blog. Ho spedito anche una card che avevo già postato qui: non l'ho fatta appositamente per lei ma dal suo commento ho capito che le era piaciuta e gliel'ho mandata volentieri!

Bene, l'album è questo


e mi sembra che sia stato molto gradito! 
E' un mini album fatto con la tecnica dell'origami, all'interno si presenta così


con delle taschine che contengono tante tag porta foto.

Per realizzarlo ho seguito un tutorial su Youtube ma ho pensato di fare un piccolo tutorial fotografico per avere un semplice promemoria delle misure e dei passaggi senza andare a rivedere il video: spero di essere chiara!!!

Per prima cosa bisogna dividere un semplice cartoncino bristol a metà: otterremo così un pezzo di cartoncino che misura 70,5x25 cm. Il cartoncino va poi piegato ogni 8,8 cm fino a formare una fisarmonica con 8 sezioni. Si ottiene così un libretto, simil accordion.


Ogni angolino di questo libretto, sia superiore che inferiore, va piegato verso il centro:



otterremo una cosa di questo genere


Adesso dobbiamo aprire tutte le pieghe che abbiamo fatto


e dobbiamo spingere ogni triangolino che si è venuto a formare con la piegatura precedente verso l'interno


otterremo così la struttura del mini album!


Ancora qualche piccolo e semplice passaggio e avremo finito...

Formiamo di nuovo il libretto e dalla punta del primo triangolino misuriamo 7 cm e pieghiamo verso il centro


continuiamo per tutte le pagine fino ad ottenere le tasche dove in seguito posizioneremo le tag porta foto.


Ora la struttura è terminata, infatti ogni pagina è legata all'altra senza bisogno di utilizzare nessun tipo di collante.



Adesso viene il momento di decorare!

Prima di tutto l'interno: tagliamo dei quadratini di carta colorata con il lato di 6,5 cm e li dividiamo a metà fino ad ottenere dei triangolini che useremo per decorare le alette del nostro mini.



Le tag si ottengono semplicemente tagliando 8 rettangoli di cartoncino che misurano 8x10 cm ciascuno e ricoprendoli con una patterned a piacere di 7,5x9,5 cm. 


Io ho creato delle piccole tabs per rifinire il tutto e per rendere più agevole lo sfilamento della tag dalla sua taschina.

Adesso veniamo alla copertina!
Dobbiamo utilizzare un cartoncino più spesso per dare consistenza a tutto l'album. 
Tagliamo dei rettangoli di 9x12 cm, li pitturiamo con un po' di acrilico e li decoriamo con una patterned a piacere e decorazioni varie.



Bisogna prevedere comunque un nastrino o qualsiasi altro tipo di chiusura per mantenere ben stretto il mini album. Infatti appena si apre ha un effetto explosion, tutte le pagine si aprono contemporaneamente fino a formare un ventaglio!


Spero che questo tutorial possa esservi utile! 

Alla prossima creazione, ciao ciao!!!!



martedì 8 luglio 2014

UN DOLCE GUFO PER GIUGNO

Buonasera a tutte... è da un po' che non ci troviamo da queste parti!
Ho trascurato, e non poco, il mio piccolo blog e con lui anche tutti voi! Chiedo scusa per questo: è stato un periodo pieno di cose, di persone, di momenti importanti, di incontri, di lavori, di famiglia e di rapporti umani così intensi che non ho trovato il tempo di aggiornare.
Ho scrappato però, nei pochi momenti liberi... e piano piano vi farò vedere le cose che ho fatto.

Oggi il mio post è dedicato al progetto 2014...insieme. Vi ricordate? Il sal di Stefy!!!! Dobbiamo preparare un progetto al mese seguendo le indicazioni di Stefy... Per il mese di Giugno il tema era "animali".

Sono in ritardo anche con questo lavoro perchè ho pensato tantissimi progetti, di tanti tipi, ho anche iniziato a fare alcune cose che poi ho lasciato incomplete.
Alla fine Pinterest è venuto in mio aiuto e ho realizzato questo gufetto!


Mi è piaciuto da subito, è troppo dolce!

L'ho realizzato con cartoncino ondulato e vari ritagli di carta patterned a pois. Gli occhietti invece sono dei bottoncini marroni.

Non si tratta di una card ma di una simil scatolina che contiene una bustina di materiale creativo per la mia futura abbinata, se mai dovesse scegliere questo simpatico gufetto.


Questo lavoro è il mio pin di Luglio per l'iniziativa di Chiara, 1 pin al mese... fino a questo momento sono riuscita ad essere presente tutti i mesi, sono contenta!!!!

Spero vivamente di essere più costante anche sul blog, nell'attesa mando un grosso bacio a chi mi sta leggendo... grazieeeee!!!! A presto!